Hotel Alle Alpi Beauty e Relax

Strada de Moene, 67 38035 Moena (TN)

+39 0462 573194

WhatsApp

info@hotelallealpi.it

  • en
  • de

Scopri le nostre Dépendances

B&B Villa Ursula
Appartamenti Villa Loris

hotel alle alpi in val di fassa al tramonto ragazzo e ragazza nel beauty center dell'hotel alle alpi fiori sul meraviglioso sfondo delle dolomiti patrimonio mondiale dell'unesco uomo e donna cenano con piatti tradizionali e bevono vino al ristorante hotel alle alpi massaggi e terapie presso il beauty center dell'hotel alle alpi cocktail di benvenuto al bar dell'hotel alle alpi ragazza con fiori nella val di fassa in estate aperitivo sulle piste da sci in val di fassa a moena
Priorità alla sicurezza dei nostri Ospiti

Il nostro impegno per
una vacanza in tranquillità

Le nostre procedure Covid Safe Hotel

Il nostro Hotel è stato sottoposto ad un attento controllo effettuato da un esperto consulente del settore, per rilevare ed adottare tutte le misure e le direttive anti Covid-19. Queste sono state elaborate sulla base delle raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) e delle direttive delle autorità sanitarie regionali e nazionali in vigore.

Abbiamo lavorato e lavoreremo per accogliervi in sicurezza, organizzando un sistema di sanificazione ed igienizzazione, attrezzando tutti gli ambienti con le dotazioni previste. Garantire una vacanza in massima sicurezza e tranquillità è una delle nostre priorità. L’impegno professionale ed economico è stato importante, ma non abbiamo tralasciato nulla, perché la salute dei nostri Ospiti e la nostra sono al primo posto. Tutti i nostri collaboratori si sono sottoposti e si sottoporranno al test sierologico ad ogni inizio stagione.

Rilevamento temperatura

All’ingresso dell’Hotel abbiamo predisposto un Thermoscanner di ultima generazione per il rilevamento della temperatura. Questo sistema è automatico e misura la temperatura corporea ad ogni ingresso.

Seguiamo il Vademecum operativo secondo il protocollo TRENTINO SECURE CLEAN per rendere l’Hotel più sicuro.

Abbiamo introdotto delle regole per la prevenzione e per garantire il rispetto dei protocolli di igiene e sicurezza. Tutto lo Staff ha effettuato il corso di aggiornamento HACCP e il corso di formazione sulle normative operative anti Covid.

Qui di seguito alcune richieste per una convivenza in sicurezza ed alcuni consigli per i nostri Ospiti:

  • All’entrata è posizionato il Thermoscanner: all’arrivo e ad ogni rientro è gradita la misurazione della temperatura;
  • Il nostro personale controllerà il distanziamento;
  • Per la sicurezza di tutti chiediamo di indossare la mascherina negli spostamenti all’interno della struttura e nelle aree comuni, al bar e al ristorante e tutte le volte che non si è seduti al tavolo;
  • Igienizzare spesso le mani: troverete diversi punti con appositi erogatori di gel disinfettante;
  • Mantenere sempre la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone, se non si è conviventi o familiari;
  • La mascherina può essere richiesta al personale della reception in caso di necessità;
  • Per motivi di sicurezza abbiamo tolto dagli spazi comuni giornali, riviste, materiale cartaceo: il materiale informativo può essere richiesto presso la reception;
  • Scaricando il QR CODE sul vostro Smartphone potrete accedere a tutte le informazioni riguardanti l’Hotel, il programma delle attività, le informazioni turistiche;
  • Per l’utilizzo della postazione internet point è necessario prima rivolgersi alla reception;
  • Non sarà consentito l’uso del guardaroba e dell’appendiabiti all’entrata: gli indumenti personali (giacche, cappelli, zaini…) dovranno essere depositati in camera.

Sanificazione ed igienizzazione

Tutte le superfici e i punti di contatto vengono sanificati ed igienizzati più volte al giorno, con la supervisione del nostro preposto referente Covid.
Abbiamo provveduto a potenziare i nostri sistemi di sanificazione degli ambienti delle aree comuni e delle camere, utilizzando due sistemi: atomizzatore nebulizzante a base di ioni-argento e sistema ad ozono.
Con questi due sistemi si riesce a penetrare in profondità in tutti i tessuti (tende, coperte, copriletti, ecc.) oltre che cassetti, armadi, superfici e oggetti presenti. Entrambi i sistemi utilizzano prodotti e composti naturali, pertanto garantiscono un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun residuo chimico.
Nelle aree sensibili troverete dispenser automatici con igienizzante per le mani e per l’Ospite che ne sia sprovvisto, mascherine e guanti.

Piscina e Centro Benessere

Abbiamo prolungato l’orario di apertura della nostra piscina e del centro benessere per consentire di accedervi in sicurezza e per questo sarà necessaria la prenotazione. La prenotazione potrà essere effettuata il giorno prima o il giorno stesso dell’utilizzo. La durata massima del percorso sarà di 50 minuti. Ad ogni turno il centro viene completamente sanificato ed igienizzato con un atomizzatore nebulizzante a base di ioni-argento.

Beauty center

È a disposizione tutti i giorni su prenotazione. Sara, la nostra estetista, sarà felice di accogliervi con tutte le dotazioni necessarie.

Ristorante

Al ristorante è richiesto di indossare la mascherina negli spazi comuni e quando non si è seduti al tavolo. Prima di entrare chiediamo di disinfettare le mani con l’apposito gel situato all’ingresso. L’Ospite può accedere al servizio buffet self-service (antipasti e verdure) con obbligo di utilizzo degli appositi guanti monouso a disposizione. Potrà visionare il menu del giorno, la carta vini e la carta dessert al tavolo o consultarlo tramite QR code.

I tavoli saranno distanziati tra loro oltre 1 metro e vengono assegnati per tutta la durata del soggiorno. In alcuni periodi potrebbe essere necessario effettuare due turni di accesso per la cena onde evitare assembramenti; sarà premura della Direzione darne eventuale comunicazione.

Camere

Il personale addetto deve seguire una scrupolosa check-list predisposta e controllata dal referente Covid; vengono utilizzati prodotti ed attrezzatura specifici: igienizzanti, disinfettanti certificati (PMC), abbigliamento e dispositivi di protezione individuale (DPI).
Tutta la biancheria segue un ciclo di lavaggio con prodotti certificati. Per garantire la corretta sanificazione, interveniamo anche sugli oggetti ed i complementi d’arredo apparentemente non utilizzati dagli Ospiti e su tutti i tessuti, igienizzandoli con due sistemi: atomizzatore nebulizzante a base di ioni-argento e sistema ad ozono. Con queste due procedure si riesce a penetrare in profondità in tutti i tessuti (tende, coperte, copriletti, ecc.) oltre che cassetti, armadi, superfici ed oggetti presenti. In entrambi i sistemi sono utilizzati composti naturali, pertanto garantiscono un metodo di pulizia completamente ecologico senza lasciane alcun residuo chimico.
Per eliminare il rischio di contaminazione da una stanza all’altra, abbiamo optato per l’utilizzo di microfibra, un kit di panni per ogni singola stanza (azzurro per gli arredi e vetri, fuxia per i sanitari e wc, verde per la sanificazione) e frangia monouso per il pavimento.
Abbiamo eliminato alcuni elementi d’arredo come tappetti, materiale cartaceo, brochure e bevande del frigo bar; queste potranno essere richieste e predisposte per tutto il periodo di soggiorno, previa richiesta alla reception.
All’arrivo, il cartello SECURE CLEAN certifica l’avvenuto controllo tramite check-list da parte del nostro referente Covid e che la stanza è stata igienizzata secondo le normative in vigore.

Servizio mini-club (4 -12 anni)

I bambini dovranno accedere accompagnati da un familiare per essere affidati all’assistente; i bambini sopra i sei anni dovranno accedere con mascherina accompagnati da un familiare; tutti avranno l’obbligo di igienizzare le mani con apposito gel a disposizione prima di accedere alla sala giochi.

Prodotti ed attrezzatura utilizzati

Tutte le aree, ambienti, superfici, oggetti vengono costantemente igienizzati con prodotti certificati:

  • Disinfettante-Sanificante MULTI ACTIV ® e SANIMED® PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO  Registrazione del Ministero della Salute n. 20058
  • Disinfettante-Sanificante SANI-ACTIVE ® PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO  Registrazione del Ministero della Salute n. 20058
  • Igienizzante COOPERBACTER® AEROSOL è un aerosol composizione con il 96% di alcol
  • Igienizzante LYSOFORM PROFESSIONAL  Registrazione del Ministero della Salute n. 20058 Regolamento 648/2004 EC sui detergenti
  • Atomizzatore ERSA dispositivo medico di classe 1 atossico a base di ioni-argento generati elettricamente e stabilizzati in acido citrico, sanificante ed igienizzante
  • Generatore OZONO AIRFARM OFD-1500 Il generatore di ozono OxyFarm è studiato per il trattamento di acqua ed aria, per migliorare la qualità dell’aria, uccidendo i batteri e virus, fermando la crescita di muffe e rimuovendo i cattivi odori, ecc. Questo modello utilizza la più recente tecnologia con tubo in quarzo e acciaio inossidabile, che lo rendono maggiormente adatto all’uso con aria ambiente. Questo generatore di ozono può essere ampiamente utilizzato in vari settori per la sterilizzazione e la disinfezione, la rimozione di odori fastidiosi, ecc., grazie alla sua lunga durata ed alle elevate prestazioni.

Il nostro punto di forza

Il nostro Hotel ha solo 33 camere e 70 posti letto, abbiamo quindi la possibilità di garantire ai nostri Ospiti l’attuazione di quanto sopra in maniera veloce, precisa ed efficace.

You don't have permission to register

error: Content is protected !!