Hotel Alle Alpi Beauty e Relax

Strada de Moene, 67 38035 Moena (TN)

+39 0462 573194

WhatsApp

info@hotelallealpi.it

  • en
  • de

Scopri le nostre Dépendances

B&B Villa Ursula
Appartamenti Villa Loris

piscina e centro benessere dell'hotel alle alpi beauty e relax docce del beauty center dell'hotel alle alpi in trentino donna riposa nel nostro beauty center promozione-offerte-moena
Un percorso rivitalizzante per il corpo e per la mente

Una vacanza benessere

Il nostro centro Wellness Beauty e Relax a Moena, in Val di Fassa, è pensato per offrire un percorso benessere ispirato alle terme romane, realizzato con pregiati materiali naturali secondo tecnologie all’avanguardia, e gestito rispettando rigorosi criteri di massima igiene e pulizia.

Nel centro è sempre presente un’assistente che ha il compito di vigilare sul rispetto delle norme igieniche previste dal regolamento, e di fornire istruzioni e consigli su come utilizzare al meglio la struttura e le attrezzature.

Il centro benessere viene disinfettato completamente tutti i giorni con un apposito prodotto antibatterico e antimicotico certificato dal Ministero della Salute come da nuove normative Covid-19.

L’accesso al Wellness è consentito dai 16 anni. In piscina possono accedere i bimbi di tutte le età accompagnati da un familiare (set Wellness anche per loro).

È obbligatorio l’utilizzo del costume.

Massima sicurezza e igiene

Tour del benessere

Abbiamo pensato apposta per voi il percorso “Tour del benessere”, della durata di circa un’ora. Nell’area Wellness vige l’obbligo del costume, ma chi preferisce non utilizzarlo può richiedere gli appositi parei in spugna naturale. Le tappe del percorso Wellness comprendono: sauna finlandese, sauna romana (Laconicum), bagno turco (Calidarium), Frigidarium e Tepidarium. Per accedere al centro è richiesta la prenotazione per evitare assembramenti ed offrire agli Ospiti un momento di puro piacere in completo relax e sicurezza.

bagno secco 80-110 °C

Sauna finlandese

La sauna finlandese del nostro Hotel benessere in Trentino, nelle Dolomiti di Fassa, è un vero toccasana. Il corpo, per contrastare l’elevata temperatura, innesca un processo di termoregolazione che provoca un’intensa sudorazione favorendo l’apertura dei pori della pelle e l’eliminazione delle tossine, con benefici cardiovascolari e muscolari. Il clima secco della sauna è indicato anche per reumatismi cronici ed artrosi, ma soprattutto per stimolare il sistema immunitario prevenendo infiammazioni, influenze e raffreddori.

45-48° C 98% umidità, panche 39°C pareti isolate non riscaldate

Calidarium o bagno turco

La presenza di vapore caldo favorisce la regolazione del pH cutaneo, l’idratazione e la pulizia della pelle. Questo bagno è inoltre indicato per il miglioramento della funzionalità respiratoria. L’aggiunta di essenze naturali, inalate attraverso il vapore, permette di ottenere un piacevole e benefico bagno aromatico. La permanenza consigliata è di 15-20 minuti, con la possibilità di ripetere il ciclo due o tre volte, intervallandolo con 15 minuti di relax.

65° C (panche 39° C, pareti 85° C)

Laconicum o sauna romana

Dopo circa 10-15 minuti di permanenza inizia un’intensa sudorazione che consente l’eliminazione delle tossine. Grazie alla trasmissione di calore naturale, questo trattamento aiuta a prevenire ed alleviare innumerevoli disturbi, soprattutto quelli a carico dell’apparato digerente: fegato, intestino, pancreas e stomaco. Il Laconicum allevia inoltre emicrania, dolori reumatici e mestruali. Questo bagno è indicato a persone di qualsiasi età, e il tempo di permanenza consigliato è di circa 35 minuti.

Ambiente con sdraio riscaldate a 39 °C

Tepidarium

In questo ambiente la trasmissione di calore uniforme sulle sdraio in marmo termoriscaldate crea, artificialmente, uno stato febbrile localizzato sulla parte del corpo a contatto, che porta ad un aumento naturale della metabolizzazione dei grassi eccedenti.

Ambiente e bagno freddo 5-10 °C

Frigidarium

Dopo la sauna o il bagno turco, è ideale per stimolare la circolazione sanguigna, dotato di cascata di ghiaccio e doccia a fiordo.

massaggio con pietre laviche presso spa hotel alle alpi
Bellezza e benessere, il sogno di tutti... prendiamoci cura!

Beauty

You don't have permission to register

error: Content is protected !!