Hotel Alle Alpi Beauty e Relax

Strada de Moene, 67 38035 Moena (TN)

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Risposte e informazioni utili

FAQ - domande più frequenti

Perché è un vantaggio prenotare la tua vacanza contattandoci direttamente?

Prenotando direttamente attraverso una richiesta diretta o telefonica troverete la tariffa migliore, poiché spesso il booking online non riporta le nostre offerte e promozioni; il nostro booking team sarà lieto di darvi tutte le informazioni sull’Hotel e troverà con voi la sistemazione più idonea per le vostre esigenze; potrete chiedere informazioni supplementari sulla località e su come raggiungerci per pianificare al meglio la vostra vacanza nei minimi dettagli.

Come richiedere un'offerta?

Potrete inviare la vostra richiesta tramite il modulo di richiesta non impegnativa o scrivendoci direttamente all’indirizzo email info@hotelallealpi.it.
Sarà nostra premura inviare tempestivamente una proposta vacanza dettagliata. Le prenotazioni sono vincolanti soltanto dopo il versamento di una caparra confirmatoria, come indicato nella nostra offerta o concordato telefonicamente.

Che differenze ci sono tra le varie tipologie di camere?

Nella sezione dedicata è possibile consultare i servizi di ciascuna tipologia di camera. Le immagini sono indicative. La stessa tipologia/categoria di stanza prevede differenze relative a posizione, grandezza, disposizione ed arredo.

La tassa di soggiorno è inclusa nel prezzo?

I nostri prezzi di listino si intendono per persona iva inclusa. La tassa di soggiorno è esclusa, l’importo è di euro 1,80 a persona al giorno e viene applicata per un massimo di 10 giorni di soggiorno consecutivi.
Bambini di età inferiore a 14 anni sono esenti. L’imposta di soggiorno dovrà essere pagata al momento della partenza e verrà riportata in scontrino fiscale/ricevuta del soggiorno con una voce a sé stante.

Quali servizi sono inclusi nel prezzo?

Si intendono come pubblicati nella sezione Servizi inclusi

Quali sono gli orari del ristorante?

Prima colazione: dalle ore 07:15 alle ore 10:00 con ricco buffet dolce e salato; per i tiratardi è disponibile una piccola colazione fino alle ore 11:30.
Cena: dalle ore 19:15 alle ore 21:00 con buffet di verdure di stagione cotte e crude e menù “à la carte” a scelta tra cinque primi e cinque secondi.
Merenda pomeridiana: dalle ore 16:00 alle ore 17:30 presso il nostro Bar.
Il trattamento di mezza pensione prevede prima colazione, merenda e cena.

Sono previste attenzioni particolari per allergie e intolleranze alimentari?

Allergie, intolleranze e celiachia (siamo membri AIC): la nostra cucina è attrezzata per offrire menù e piatti adatti a questo tipo di esigenze e per motivi organizzativi chiediamo di comunicarlo al momento della prenotazione.

Esiste un menù per bambini?

Per i nostri piccoli Ospiti la cucina prepara un particolare menù “à la carte” con piatti semplici e delicati come la loro età e proposte sperimentate per incontrare i loro gusti. Anche l’orario della cena è pensato per loro: il Ristorante dell’Hotel Alle Alpi a Moena apre alle ore 19:15 per la cena. A richiesta serviamo pasti baby fuori orario; il ristorante è disponibile anche per il servizio in camera.

A che ora si effettua il check-in?

A causa del prolungarsi dei tempi di sanificazione ed igienizzazione, le camere saranno a disposizione dalle ore 14:00 (su richiesta, se possibile, anche prima).

Come posso confermare una prenotazione?

Per la conferma della prenotazione verrà richiesta una caparra confirmatoria che potrà essere inviata attraverso le seguenti modalità:
1. vaglia postale intestato a: Hotel Alle Alpi, Strada de Moene nr. 67 – 38035 Moena TN (anticipare copia via fax);
2. bonifico bancario c/o Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno – sede di Moena – IBAN: IT22G 08140 35050 000000027247 indicando nome e cognome del cliente prenotato o numero dell’offerta;
3. carta di credito (no Diners Club).

Come pagare il saldo del soggiorno?

Il saldo può essere effettuato alla partenza in contanti, assegno bancario, carta di credito (no Diners Club e PayPal) e bancomat.

Norme e Condizioni di prenotazione

Norme e condizioni di prenotazione:

  • Informiamo che a seguito del nuovo decreto legge in vigore dal 1 di Aprile 2022, per l’accesso all’Hotel e relativi servizi non è richiesto il possesso di Green Pass. Rimane sottointeso che ci adegueremo ad ogni variazione delle norme in merito.
  • Anche se non obbligatorio si consiglia all’interno delle aree comuni dell’Hotel, l’utilizzo della mascherina. 
  • Tutti i nostri servizi/attività/attrezzature sono attivi e disponibili, salvo eventuali disposizioni ministeriali che ne vietino in toto o in parte l’utilizzo, informiamo che nulla potrà essere richiesto a titolo di indennizzo per eventuali sospensioni di uno o parte degli stessi.
  • L’Hotel sta affrontando uno sforzo economico per garantire il processo di sanificazione che prevede la messa in sicurezza di tutti gli ambienti e l’intensificazione delle misure di protezione come da disposizioni ministeriali, quindi ha ritenuto di mantenere invariate le quotazioni anche nell’eventuale impossibilità di erogare alcuni servizi.
  • Il servizio di ristorazione potrà avere la necessità di turni con due diversi orari per evitare assembramenti.
  • Wellness e Piscina, abbiamo prolungato l’orario di apertura per consentire di accedervi in sicurezza e per norme COVID-19 sarà necessaria la prenotazione per regolare gli ingressi. La prenotazione potrà essere effettuata solo in loco il giorno prima o il giorno stesso dell’utilizzo. La durata del percorso sarà di 50 minuti per un numero limitato di persone.
  • I bambini inferiori ai 12 anni, avranno possibilità di accesso alla piscina al mattino e nel pomeriggio fino alle ore 17.30.

    Ci auspichiamo che la normativa Covid-19 cambi da qui alla data del suo soggiorno, e possa darci la possibilità di avere meno restrizioni e quindi regolare i flussi di entrata alla zona wellness e piscina, che viene considerata unica area, ad un numero maggiore di Ospiti.

 

Servizi e condizioni

  • Come da nostra offerta/proposta soggiorno.
  • Il trattamento di mezza pensione si intende: prima colazione, merenda pomeridiana e cena. I pasti non usufruiti non sono rimborsabili.

 

Check-in e Check-out

  • Per il prolungarsi dei tempi di sanificazione ed igienizzazione, le camere saranno a disposizione alle ore 14:00 del giorno d’arrivo e dovranno essere lasciate libere entro le ore 10.30 del giorno di partenza.
  • Il saldo potrà essere effettuato in contanti, assegno bancario, carta di credito (no Diners Club e sistema PayPal); l’emissione di fattura fiscale va gentilmente richiesta in fase di prenotazione.

Beauty Center

  • Prenotazione Beauty Center: per l’utilizzo dei servizi del Beauty Center (trattamenti/massaggi) consigliamo di prenotare il giorno e l’orario desiderato almeno 7 giorni prima della data di arrivo, per avere la garanzia della disponibilità e per poter soddisfare al meglio le Sue esigenze.

Tassa di soggiorno

  • Dall’importo soggiorno è esclusa la tassa di soggiorno pari ad € 2,50 a persona al giorno applicata solo per le prime 10 notti di soggiorno. I bambini di età inferiore a 14 anni sono esenti. La tassa di soggiorno dovrà essere saldata a fine soggiorno.

Annullamento o variazioni di prenotazione

Termini di cancellazione

  • La prenotazione potrà essere cancellata senza penale entro 14 giorni dalla data dell’inizio del soggiorno. Dopo tale data saremo costretti a trattenere la caparra confirmatoria versata.
  • In caso di arrivo posticipato e/o partenza anticipata saranno addebitati tutti i giorni prenotati. I servizi non usufruiti, pasti non consumati, non sono rimborsabili.
  • Con il pagamento della caparra confirmatoria, le condizioni generali di prenotazione ed in particolar modo le condizioni di annullamento sono ritenute comprese e legalmente accettate per intero.

È possibile inviare separatamente i bagagli?

Gli Ospiti che scelgono di raggiungerci in aereo, autobus o treno e semplicemente desiderano viaggiare più leggeri, potranno spedire il proprio bagaglio in anticipo. Sarà nostra cura farlo trovare in stanza al momento dell’arrivo.

Sono ammessi gli animali?

Non sono ammessi animali in Hotel. Per gli amici a quattro zampe, solo nel periodo estivo, riserviamo delle comode stanze con balcone presso la nostra Dépendance B&B VILLA URSULA a 100mt dall’Hotel (non è richiesto alcun supplemento, soltanto la comunicazione al momento della prenotazione). Gli animali non sono ammessi negli ambienti e nel giardino dell’Hotel.

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